domenica 1 dicembre 2013

Alla mia gonna


Gonna 1 - francescaperlini


Alla mia gonna si è attaccata una piuma e molte loppe, l'umido del bosco e qualche pelo di cane, delle briciole e l'aria attenta, occhi spaiati e il fumo delle stufe, la leggerezza del papiro di Elisa Latini e la scarpa bagnata poi scollata poi legata di Riccardo. Nella piega della gonna si sono appesi i tempi balsamici delle erbe raccolte da Loretta Stella e qualche lusinga, la danza dentro mentre leggevo il mio libellulo e la densità dell'atmosfera.
Dentro l'orlo ho cucito cosa porterò in viaggio. Cosa. Cosa, perché scoprirò cos'è in futuro.
La gonna ha strusciato la Casa degli artisti del Furlo e il gabinetto, la sedia vicino alla stufa che fumava meno, molte donne con i pantaloni e il buio Prima di partire. 
La gonna se ne è andata vaporosa per la gratitudine verso Andreina de Tomassi e Antonio Sorace.


2 commenti:

  1. Non male per una gonna modello :::

    "erbetta sintetica del presepe" :-)

    GRAZIE! ::: per le tue suggestioni / visioni / commistioni.

    Ho finito il Libellulo ... ora posso leggerlo a qualcun altro!

    Ti vogliamo bene,

    Pik e Roby ;-))

    RispondiElimina
  2. Gonna1 prato presepe partenza. Tengo il modello che la prossima sarà per i bivi le orbite e i velivoli volanti...la farò con un laccio per non farla scivolare troppo.
    AbbraccioVI

    RispondiElimina