mercoledì 25 novembre 2015

Dire casa, presentazione in biblioteca a San Costanzo





Sabato 28 dicembre, alle ore 18, presentazione di "Dire casa" (AIE, 2015) presso la Biblioteca comunale di San Costanzo.


"... Una visione, un punto di vista sulla vita e sul vivere, un esempio di umanità alto e profondo al contempo che pare essere, esattamente, prima di donna e poi di poeta. Nel contesto evidenziato si rivela davvero grande la capacità della Perlini di esprimere, anche grazie ad una pronuncia straordinariamente votata alla sospensione, i molti e differenti modi di manifestarsi del sentire femminile e, tra questi, l’istinto che porta a continua­re a credere, sempre, nell’esistere ad ogni costo. ..." dalla prefazione di Danilo Mandolini al libro Dire casa (Arcipelago Itaca Edizioni, 2015) di Francesca Perlini. 

Presentare un libro è dare ai testi quell’iniziale attenzione, epifania di lettura, che deve lasciare lo sguardo dei lettori sulle pagine e non sull’autore. Un libro di poesia è testo e senza lettori non esiste, seppur stampato e pubblicato. E’ da questa considerazione che partecipando alla presentazione di Dire casa, presso i locali della Biblioteca di San Costanzo, le poesie le leggerà il pubblico insieme a me. Una sottrazione di celebrazione necessaria nei confronti del personaggio scrittore.

Sarà presente anche l'editore di Arcipelago Itaca Edizioni, Danilo Mandolini.
Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento