giovedì 30 luglio 2015

Gratitude



con l'editore Danilo Mandolini


Dire casa è acquistabile qui, direttamente dalla casa editrice Arcipelago Itaca.

Per la costruzione di questa casa solo le mie visioni nulla avrebbero potuto, dove potere è l'insieme complesso degli ultimi due anni di esistenza. 
A chi ha creduto in questa scrittura riconoscendone il buono e l'andare oltre fino a farne libro, fino a creare una possibilità di futuro incrociando Dire casa sul punto d'inizio dell'avventura Arcipelago Itaca edizioni. A Danilo Mandolini, grazie.
Alle strade perse, a quelle sbarrate dopo un poco e a quelle negate sin da subito, alle tentazioni di cui ho visto l'illusorietà, ai momenti critici con scelte che solo apparentemente sembravano errate, ai tempi lunghi che non erano tempo perso perchè hanno liberato la strada sino a questo approdo che è un mare aperto, Bosco, che mi è più congeniale. Grazie.
A chi ha risposto al telefono in un giorno cruciale: Renata Morresi e Nadia Agustoni, facendosi trovare quando a me pareva tutto un'urgenza, sollevando con una grazia e sensibilità rare ciò che sapevo ma che richiedeva una dose di coraggio e lungimiranza, nonché fiducia, che da sola sarebbe stato tremendamente più difficile. Grazie.
A chi ha vissuto con me da vicino nonostante i 400 km, Trenitalia e tutti i suoi ritardi. A Maria, Grazie.
A chi se ne è andato, accompagnandomi alcuni mesi nel suo passaggio, passaggio del quale Gonne è parola che sarà svelata da altrettanta esistenza, da incontri con linguaggi diversi dal mio, e ciò che non sarà svelabile lo comprenderò dopo il mio passaggio. A mio padre, grazie.
A chi mi ha risollevata da cadute rovinose. La polvere non vi ha mai fatto paura, Natascia e Lorena. Grazie.
A voi lettori, dalle vostre mani e dai vostri animi riceverò a prescindere. Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento